venerdì 17 maggio 2013

Biografia

Gianluca Frangella nasce a Roma il 10 marzo 1980, dove vive e studia fino ai 21 anni. Dopo aver conseguito la qualifica di analista programmatore, spinto dal desiderio di stabilità e indipendenza economica più che da una vera passione, si trasferisce a Milano, dove vive per molti anni. L’indole sognatrice e la mancanza di stimoli lo portano a partire e trasferirsi più volte, alla ricerca di forti emozioni, di un equilibrio tra il suo essere artista e la razionalità imposta dalla vita quotidiana. In bilico tra le sue aspirazioni e le imposizioni sociali, l’autore romano svolge diversi impieghi con la massima dedizione. Nel 2009, dopo aver perso l’ultimo lavoro a causa della crisi economica, pone a se stesso una domanda: qual è la vita che vorrei? Realizza così quale sia la sua vera aspirazione: scrivere.
Gianluca Frangella realizza il suo sogno e diventa autore del libro "La vita che vorrei", frutto di riflessioni sul voler essere e il dover essere.
Fanno seguito "Rosso porpora" e la fiaba per bambini "Talpa Tolpino va nel deserto", edito da "Edizioni Il Villaggio Ribelle".

Essere se stessi delle volte è dura,
ma è comunque più semplice che indossare una maschera
e doversi inventare un personaggio.

Gianluca Frangella






Potete leggere le schede della favola "Talpa Tolpino va nel deserto" e del racconto breve "Rosso porpora" cliccando sulle rispettive voci in alto come da immagine sopra riportata.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo scrittore è un mestiere come tanti altri ma a differenza di altri ha come ricompensa il tuo interesse.